Premi

Premio SIAMOC

La società SIAMOC mette a disposizione un importo economico per la premiazione di un lavoro scientifico presentato al Congresso Nazionale e di carattere ‘clinico’ o ‘metodologico’. La casa editrice Elsevier ha assunto l’impegno a valutare il lavoro premiato per pubblicazione sulla rivista Gait&Posture con modalità fast-track di pubblicazione e indicazione del premio conferito. Candidati al concorso saranno gli autori che al momento dell’invio degli abstracts avranno manifestato l’intenzione di concorrere e avranno indicato in quale categoria intendono partecipare. I candidati dovranno inoltre dichiarare di non aver sottomesso il lavoro per la pubblicazione ad alcuna rivista scientifica. 

La scelta tra la categoria ‘metodologico’ o ‘clinico’ deve essere esclusiva (non si può scegliere di partecipare in entrambe).


Premio stage BTS

Criterio di aggiudicazione: Miglior  contributo scientifico sull’analisi del movimento applicata alla clinica per un Giovane Ricercatore (minore di 31 anni il giorno di chiusura del congresso) che abbia presentato il contributo come primo autore. 

Il premio verrà assegnato al miglior lavoro presentato valutato da una commissione appositamente nominata dalla SIAMOC.

STAGE Presso un laboratorio di analisi del movimento In Europa.

Durata dello Stage: 5 gg lavorativi 

Inclusi nel premio: stage, viaggio ed alloggio. Il vincitore potrà lavorare in un team integrato con  fisioterapisti e medici, osservando tutto il processo di Gait Analysis, valutazione strumentale sul paziente, interpretazione e discussione clinica, scelta della strategia chirurgica, farmacologia o riabilitativa. Maggiori Informazioni
 
Bando di Concorso per l'assegnazione di un premio di Laurea

La Società di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC) bandisce annualmente un concorso per un Premio di Laurea su tematiche inerenti lo studio delle tecniche e le applicazioni cliniche dei metodi per l’analisi strumentale del movimento umano, queste ultime ai fini di migliorare la valutazione dei disordini motori, aumentare l’efficacia dei trattamenti attraverso l’analisi quantitativa dei dati e una più focalizzata pianificazione dei trattamenti, ed inoltre per quantificare i risultati delle terapie correnti.

Maggiori dettagli saranno prossimamente disponibili sul sito SIAMOC.